8 MARZO SCIOPERO TRANSFEMMINISTA

In occasione dell’8 marzo la Ciclofficina Popolare Ampioraggio non aprirà alla solita ora e forse non aprirà proprio per partecipare al corteo “L’8 MARZO – SCIOPERIAMO OVUNQUE!” promosso da Non Una Di Meno.

Di seguito il programma della giornata:

L’8 MARZO – SCIOPERIAMO OVUNQUE!

TUTTO IL GIORNO: SCIOPERO PRODUTTIVO E RIPRODUTTIVO

h.10.00: PIAZZA MAGGIORE

h.17.00: Concentramento PIAZZA XX SETTEMBRE

SCIOPERIAMO OVUNQUE!

💥 Per rompere l’isolamento imposto dai ritmi incessanti del quotidiano; per rendere visibile l’intreccio e le articolazioni attraverso cui la violenza patriarcale neoliberale si manifesta.

🔥 Contro tutti i lavori sottopagati e precari che siamo costretta ad accettare per sopravvivere; per l’urgenza di politiche ridistributive della ricchezza, per pretendere reddito di autodeterminazione e salario minimo.

💥 Contro i femminicidi i transicidi, gli stupri e le molestie; per il finanziamento dei centri antiviolenza laici e femministi.

🔥 Per una sanità pubblica accessibile e libera da stereotipi, contro l’obiezione di coscienza e l’ingresso delle associazioni antiabortiste nei consultori; per un aborto libero, sicuro e gratuito, per una medicina femminista e transfemminista, per il diritto al piacere.

💥 Contro la retorica del merito, per una scuola laica, pubblica e gratuita che educhi alle differenze e che sia davvero per tutta; per un sapere libero dalla violenza patriarcale, dal razzismo, dall’abilismo e dal classismo.

🔥 Contro la violenza del razzismo sistemico e dei confini, per la libera circolazione delle persone.

💥 Contro la violenza di tutte le guerre, fatte da ricchi e potenti e pagate dalle popolazioni civili; per l’autodeterminazione dei popoli e la giustizia sociale, per un mondo senza confini, senza imperialismi e senza eserciti.

🔥 Contro un sistema predatorio e insostenibile che considera la terra e gli animali risorse infinitamente disponibili; per una transizione ecologica ed energetica equa. Scioperiamo insieme dai consumi per immaginare una possibilità di esistenza alternativa allo struttamento dei corpi e dei territori.

💥 Dai ruoli di genere, contro quelle aspettative binarie che ci condizionano fin dalla nascita; contro le violenze, le patologizzazioni imposte alle persone trans e intersex; perche tutta le soggettività possano essere libera.

🔥 Contro lo stigma che uccide chi fa sex work e per la decriminalizzazione del lavoro sessuale.

💥 Insieme alle donne curde, afghane e iraniane e alle donne che in tutto il mondo stanno lottando per una vita libera dall’oppressione e felice. Scioperiamo insieme per chi non ha più voce, per chi è privata della propria libertà, per tutte le voci silenziate.

SCIOPERIAMO INSIEME

Per informazioni: nonunadimeno.bologna@gmail.com