Ciemmona 2017

Siete pront*? Il prossimo weekend Bari ospiterà la Ciemmona 2017, critical mass interplanetaria. Noi stiamo scendendo, chi vuole informazioni ci scriva ad ampioraggio [at] inventati [punto] org

Di seguito ripubblichiamo la chiamata ufficiale alla Ciemmona 2017:

BARI – PUGLIA – ITALY

 

Venerdì 26/05  h18.00 – Piazza Umberto

Sabato 27/05  h14.00 – Parco 2 Giugno

Domenica 28/05  h10.00- Parco Perotti

 

Quest’anno la Critical Mass di Maggio diventa Ciemmona Interplanetaria a Sud e precisamente a Bari dove convergeranno migliaia di biciclette per l’appuntamento casuale più bello al mondo!

Cicliste e ciclisti pedaleranno liberamente per le strade della città creando una felice perturbazione che si abbatte puntuale da 14 anni ogni ultimo weekend di Maggio.

Dura 3 giorni la festa che rovescia il senso del traffico, sradica i preconcetti, abbatte mentalità distorte e sfata il mito di una civiltà auto-centrica. Per chi la vivrà sarà il paradiso: un mondo senza traffico motorizzato, una strada che non è più terreno di scontro ma d’incontro!

 

Cos’è la Critical Mass?

La Critical Mass è una “coincidenza organizzata” di ciclisti urbani che s’incontrano per pedalare insieme. E’ un’azione diretta per riappropriarsi delle stradee gridare al mondo “OGGI IL TRAFFICO SIAMO NOI!!!” senza un percorso definito e scorte motorizzate.

 

La Critical Mass è di tutti, libera e come tale rivoluzionaria!

Non ha scopo di lucro, non ha sponsor, non ha leader; non gode di finanziamenti pubblici e non è organizzata dall’amministrazione pubblica o da singole associazioni.

 

Chi può partecipare alla Critical Mass?

Chiunque si sposti senza un motore e abbia voglia di vivere la strada circondato da migliaia di biciclette, pattini, skate, monopattini; basterà condividere gioia e sorrisi nell’attraversare la città con le orecchie piene solo di voci, scampanellii, musiche dei ciclo-sound e soprattutto liberi dallo smog!

 

Partecipa all’organizzazione

METTI IN CONDIVISIONE da subito l’evento più che puoi sui canali che preferisci

METTI IN RETE tutte le realtà d’Italia e del Sud in particolare che credono in un’altra mobilità possibile nella quale la bicicletta è protagonista e strumento quotidiano.

METTI LA TESTA alle assemblee che convocheremo per raccontarci idee e propositi e definire insieme ogni dettaglio.

METTI LE MANI come singolo, come collettivo, come associazione per organizzare serate di autofinanziamento o per aiutarci nell’auto costruzione delle sistemazioni, per cucinare, etc..

METTI LA BICI che hai in più e che puoi condividere con chi viene da fuori e ne avrà bisogno.

METTI LA MAIL tua o di altre liste che possiamo inserire per la diffusione del programma e degli eventi-negli-eventi che seguiranno.

Ricorda che il programma è in definizione e che tutto l’evento interplanetario è assolutamente auto-determinato. Il successo della Ciemmona sarà come sempre il reale incontro di persone che hanno a cuore l’essere umano e per questo usano la bici come strumento che conduce alla libertà.

Vieni da fuori Bari?C’è da subito la possibilità di montare la tua tenda o di campeggiare qui.

Faccelo sapere. CONTATTACI!

MAIL

Per informazioni su accomodation e prestito bici, ma anche per partecipare attivamente ciemmona17ba@autistici.org

SITO UFFICIALE

Ciemmona.noblogs.org

Rimanete in contatto per info e aggiornamenti, presto tutte le informazioni sul programma!

Vi aspettiamo in tantissimi!

 

This entry was posted in Eventi and tagged , . Bookmark the permalink.